Progetto JiuCando

Maria Raffaella Catena

Maria RaffaellaTerapista della Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE). Opera come libero professionista a domicilio e presso il Centro Pedagogico “La Rondinina” a Rondissone, occupandosi del trattamento di bambini e adolescenti con disturbi neurologici, disturbi sensoriali e disturbi neuromotori (paralisi cerebrali infantili (PCI); distrofie; paralisi ostetriche etc.), disturbi della coordinazione motoria (disprassia evolutiva), disturbi dello spettro autistico, ritardi psicomotori e cognitivi, disturbi dell’attenzione, disturbi specifici di apprendimento (disortografia, discalculia, disgrafia), le sindromi genetiche.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE:

Diploma di Laurea in Terapia della Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE), conseguito nella sessione di Novembre 2012 dell’A.A. 2011/2012, presso l’Università degli Studi di Torino, Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Iscritta all’ANUPI (Associazione Nazionale Unitaria Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva) da gennaio 2013.

Diploma di (CIMI) Insegnante di Massaggio Infantile A.I.M.I., conseguito a marzo 2013.

Abilitazione all’utilizzo del THERASUITH METHOD® ( gennaio 2015).

COLLABORAZIONI:
da gennaio 2013 : collaborazione con le Associazioni “ INSIEME PER MATILDE ONLUS” e “AIUTIAMO LA STELLA A BRILLARE ONLUS” nell’ambito di progetti riabilitativi rivolti a bambini affetti da PCI, presenti sul territorio.

giugno 2013: Collaborazione nell’ambito del progetto “Prevenzione DSA nella scuola materna” attraverso il protocollo APCM, presso le Scuole dell’Infanzia del Circolo Didattico 1 di Settimo Tor.se (TO).

gennaio 2014: Collaborazione nell’ambito del progetto “Supporto fasce deboli nella scuola primaria”, presso le Scuole Elementari del Circolo Didattico 1 di Settimo Tor.se (TO).

CONTATTO:
Cell. 347 7862557
Casa 011 19667385
e-mail mraffaella.catena@libero.it

Riceve su appuntamento a domicilio o presso il Centro Pedagogico “La Rondinina”, v. Cesare Battisti 21, Rondissone (TO).

Lascio un commento

Condividi
Hide Buttons